web analytics

Giorno: 22 Maggio 2016

Il libretto d’istruzioni del genere umano

Ci sono dei brani del Vangelo che ti scomodano, Lazzaro che sta all’inferno, le beatitudini, andate via da me o maledetti e molti altri . Per quanto mi riguarda io ho una mia playlist di pagine evangeliche, ascolto con gioia quelle che mi danno meno fastidio. Le altre le ignoro con elegante noncuranza. Faccio la …

Il libretto d’istruzioni del genere umano Read More »

La Passione di Cristo attraverso gli occhi di Maria

Ciò che sconvolge è che Maria non arretra mai, per tutta la durata del supplizio. Dal primo istante all’ultimo, dagli insulti alla fustigazione allo sfacelo delle membra, quando gli spettatori in sala non tollerando più chiudono gli occhi, Maria è sempre lì, con Maddalena, che assiste, ferma, come di pietra, straziata – immobile. Ti chiedi: …

La Passione di Cristo attraverso gli occhi di Maria Read More »