web analytics

Giorno: 5 Ottobre 2015

Quattro coppie di anziani che testimoniano la bellezza del matrimonio.

A volte mi sveglio particolarmente sensibile, con lo sguardo molto più disposto a captare piccoli esempi di bellezza. Uno di questi giorni, qualche mese fa, mi sono fermata a guardare una coppia di anziani. C’era qualcosa di magico nel modo in cui camminavano, lenti e solidali. Quella scena dolce e commovente mi ha accompagnato nelle …

Quattro coppie di anziani che testimoniano la bellezza del matrimonio. Read More »

MA PERCHE’ TANTO ODIO VERSO I CRISTIANI?

Nella preghiera domestica che oggi reciteranno le famiglie che non ce la faranno ad essere in piazza San Pietro con il Papa per la veglia per l’apertura del Sinodo, si cita l’episodio dei discepoli di Emmaus: “Resta con noi perché si fa sera e il giorno è ormai al tramonto”. Pare un sussurro, si sta …

MA PERCHE’ TANTO ODIO VERSO I CRISTIANI? Read More »

La fede dei figli.

Se sapessi davvero scrivere questo articolo che ho incautamente accettato di scrivere, tutti i miei problemi esistenziali sarebbero risolti. Se sapessi come si fa a trasmettere la fede ai figli sarei salva: significherebbe che sono così credibile come cristiana che riesco addirittura a convincere chi mi vede sempre, giorno e notte, chi vede tutti i …

La fede dei figli. Read More »