web analytics

Mese: Ottobre 2014

Contro la povertà.

DIREI CHEI POVERI IN SPIRITO SONO QUELLI RADICALMENTE POVERI, GLI AZZERATI NELLE PRETESE, NELLE ANSIE DA PRESTAZIONE. CHE STANNO DAVANTI ALLA VITA E A DIO SENZA ALCUNA PRETESA ORIGINATA DAL DISGUSTO DELLA PROPRIA DEBOLEZZA.

Fratel Ettore, il mio maestro punk!

Quando ho letto il pezzo che un tal Emanuele, continuavo a dimenticarne il cognome, aveva mandato per il mio blog ne sono rimasta folgorata. Fino a quando quel cappuccino, fra Roberto Pasolini, ci ha trascinati, tutta la mia famiglia paninomunita, vicino Roma a vedere Ettore dei poveri, lo spettacolo di marionette di cui questo famoso Emanuele – che, poi mi sono ricordata, si chiamava Fant – era il regista. E così ho finalmente conosciuto questo giovane uomo affascinante e coraggioso, con una bellissima moglie ballerina, e i loro due bambini al seguito.